Aceto Balsamico Il Conte

Aceto Balsamico di Modena

Gusti.a.Mo.16

immagine8

Domenica 2 ottobre 2016, si rinnova l’appuntamento con ‘Acetaie Aperte’, nell’ambito dell’ampia iniziativa “GUSTI.A.MO.16” organizzata dai Consorzi Tutela dei prodotti tipici: Aceto Balsamico di Modena IGP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Modena DOP e Lambruschi DOC. Una giornata da non perdere, per ‘assaporare” i preziosi tesori “Balsamici” dell’enogastronomia italiana, conosciuti e apprezzati sulle tavole di tutto il mondo e per scoprirne segreti e curiosità, lasciandosi trasportare dall’intenso profumo diffuso dalle botti che li custodiscono.

Aceto Balsamico Il Conte è lieta di aderire anche quest’anno all’evento, che si tradurrà in un’occasione speciale per festeggiare il 125° Anniversario dalla fondazione. Sarà Adriano Grosoli in persona, nipote del fondatore, ad accogliere i visitatori per festeggiare con loro questo importante traguardo.

Per tutta la giornata, dalle ore 10,00 alle 18,00 sarà possibile visitare le due sedi dell’azienda: la più recente,

inaugurata nel 2008, che accoglie moderne linee di imbottigliamento, affiancate da ampie sale coi tini di rovere destinati alla maturazione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP oltre ad un elegante show room in cui acquistare i prodotti; la prestigiosa sede storica invece, edificata intorno al 1600 e casa natale del fondatore, oggi è dedicata all’invecchiamento dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.

Non mancheranno sorprese e attività collaterali, anche per i più piccini!

Attenzione! Per visite in lingua inglese e per i gruppi numerosi è gradita la prenotazione:

Tel. +39 059 469471 mail: info@acetobalsamicoilconte.it

Ti trovi in: News.