Aceto Balsamico Il Conte

Aceto Balsamico di Modena

Qualità


Aceto Balsamico di Modena IGP 

La gamma di Aceto Balsamico di Modena IGP “Il Conte”, prodotta secondo gli standard del Disciplinare IGP (Reg. CE N. 583/2009) garantiti dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, si distingue per:
– Selezione dei migliori mosti di uva provenienti dai seguenti vitigni: Lambrusco, Sangiovese, Trebbiano, Albana, Ancellotta, Fortana, Montuni
– Utilizzo di solo Aceto di vino Italiano di qualità superiore
– Utilizzo di materie prime provenienti da uve non geneticamente modificate (no OGM )
– Assenza di solfiti aggiunti
– Assenza di glutine

logo consorzio

I prodotti Il Conte sono inoltre contraddistinti dai sigilli del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena. Questi contrassegni sono riservati solo agli associati che si attengano a rigide disposizioni, in ogni fase della lavorazione; esse attestano produzione ed imbottigliamento nella provincia di Modena e maggiori standard riguardanti la densità dei prodotti invecchiati.

 

La linea biologica

La linea biologica è certificata secondo gli standard Europei, Canadesi, Statunitensi e Giapponesi.

 

Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP 

A garanzia della qualità e del rispetto del disciplinare di produzione, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP “Il Conte” viene sottoposto al controllo da parte del Consorzio di Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena che, dopo valutazioni organolettiche e chimiche ne autorizza l’imbottigliamento.

Consorzio Tutela ABTM

Certificazione Halal

Dal 2019, l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P. e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. sono certificati Halal (lecito), poiché sono prodotti secondo la Shari’ah e da una filiera produttiva completamente tracciabile.

Halal_Aceto Balsamico Il Conte

Sistema Qualità Aziendale

ifs aceto balsamico il conte

Il BRC Global Standard for Food Safety costituisce un riconosciuto strumento di garanzia sull’affidabilità aziendale, che Aceto Balsamico Il Conte ha implementato nel corso del 2015. Lo standard individua gli specifici elementi di un sistema di gestione, focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che assume come riferimento la metodologia HACCP.
Lo Standard IFS (International Food Standard) è uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare, lungo tutta la catena di fornitura.
L’IFS è al contempo standard di sicurezza e di qualità dei prodotti alimentari.