Aceto Balsamico Il Conte

Aceto Balsamico di Modena

Aceto Balsamico “Il Conte” a Expo 2015

Expo 2015 Milano


L’Italia si accinge ad ospitare l’Esposizione Universale “Expo 2015”  che si terrà a Milano, dal 1° Maggio al 31 Ottobre prossimi.

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” sarà il tema della manifestazione, il filo logico che attraverserà tutti gli eventi organizzati. E sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Per sei mesi i Paesi di tutto il mondo porranno in questa vetrina il meglio delle proprie tecnologie, per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile.

Sarà l’occasione per riflettere e confrontarsi, per tentare di risolvere le contraddizioni del mondo di oggi.

Expo Milano 2015 inaugurerà un nuovo modello di Esposizione Universale: non solo una vetrina delle migliori tecnologie, ma un evento globale e interattivo, con migliaia di appuntamenti culturali e di intrattenimento sia all’interno che all’esterno del sito espositivo. Spettacoli, concerti, convegni, cooking shows, laboratori didattici e mostre, trasformeranno Expo Milano 2015 in una grande festa, all’insegna del divertimento e della possibilità di imparare.

Aceto Balsamico Il Conte non mancherà di prender parte a questo evento unico, con diverse attività, tra cui il salone “Tuttofood” di Milano e diverse azioni di marketing territoriale, volte a portare i visitatori di Expo in azienda, tra i profumi del balsamico e del legni in cui riposa. Inoltre implementerà nuove collaborazioni con importanti Chef e proporrà altri eventi in azienda.

D’altro lato Aceto Balsamico Il Conte è una realtà molto attiva per quanto concerne la responsabilità sociale nelle varie aree; dalle pari opportunità, alla qualità del lavoro e relazione con i dipendenti, dalle iniziative a favore del territorio e alla tutela dell’ambiente, dal marketing sociale fino all’innovazione di prodotto con rilevanza sociale e ambientale. Già dalla fine degli anni Novanta l’azienda ha proposto il prodotto Biologico, che attualmente rappresenta buona parte del fatturato, e nel 2010 è stata insignita del premio “Responsabilità sociale d’impresa” dalla Camera di Commercio di Modena per un prodotto che contribuisce a minimizzare l’emissione di CO2 in atmosfera, lungo la filiera produttiva dell’Aceto Balsamico di Modena IGP.

Il tema di Expo Milano 2015 risulta dunque particolarmente interessante e si pone come un nuovo stimolo, capace di sollecitare ancora la sensibilità a questi problemi, che ha sempre caratterizzato Aceto Balsamico Il Conte.

Durante i prossimi mesi continuate a seguirci, per cogliere insieme questa opportunità unica.

Ti trovi in: News.